Per chi si vuole avvicinare al mondo degli investimenti online il trading con le opzioni binarie è da sempre un mercato tra i più interessanti, anche perché è abbastanza semplice da comprendere e non presenta grandi difficoltà oggettive nel corso del suo svolgimento.

Conviene però ricordare che non è pensabile di lasciare il proprio lavoro per arricchirsi con il trading con le opzioni binarie, o almeno, è difficile che ciò avvenga in tempi brevi.

Come funziona

Il trading con le opzioni binarie è facile da comprendere. Si tratta di un tipo di investimento che non si basa sull’acquisto di nulla ed è possibile svolgerlo in tanti mercati diversi, dai titoli azionari, fino alle materie prime o alle valute.

Con i prodotti derivati non si acquista e non si vende nulla, semplicemente si specula sull’andamento delle quotazioni o del valore di un bene finanziario. Se si riesce a prevedere correttamente tale andamento si guadagna, e anche molto.

Generalmente, per quanto riguarda il trading con le opzioni binarie, si può arrivare a guadagnare circa il 65-75% del capitale investito. Significa che se si investono 100 euro, se ne guadagnano 65-76, in tempi molto brevi, spesso in pochi minuti.

Un’opportunità anche per chi ha capitali ridotti

visto che con le opzioni binarie è possibile guadagnare in modo elevato e in tempi brevi, anche chi ha un capitale ridotto si può dedicare a questo tipo di attività.

Se si paragona questo tipo di investimento a quello in titoli azionari, se ne comprendono rapidamente le peculiarità. Se si investe in azioni, o in fondi di investimento, si può arrivare a guadagnare il 5-10% di quanto investito.

Quindi, con 100 euro, si possono portare a casa 5-10 euro di guadagno. È facile capire come tali investimenti siano dedicati solo a chi possiede dei capitali elevati, che gli permettono di ottenere un guadagno sensibile.

I rischi del trading con le opzioni binarie

Con le opzioni binarie si guadagna molto e in tempi brevi, allora perché alcuni investitori non si dedicano a questo tipo di mercato? Perché il rischio che propone è molto elevato, ben più di quello degli investimenti azionari.

Quando si investe in un titolo azionario questo può anche diminuire di valore, ma difficilmente il suo valore diverrà minimo; si possono perdere alcune quote di capitale, ma comunque si può sperare che, con il passare del tempo, il titolo aumenti di valore, per poterlo poi vendere.

Se un investimento con le opzioni binarie non va a buon fine si perde il capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *